PROFESSIONALI

ATTIVITÀ PROFESSIONALI

1

Consulenza

Energy20 offre ai clienti un servizio di consulenza dedicato per identificare le soluzioni più idonee sia nel caso di ristrutturazione, totale o parziale, sia per interventi di risparmio energetico.

Il servizio di consulenza di Energy20 analizza involucro, impianti termici ed elettrici esistenti, tenendo conto di tutti i fattori in gioco:

  • Normative
  • Incentivi
  • Rispetto dei requisiti minimi
  • Interdipendenza involucro
  • Impianti

Inoltre, abbiamo sempre un occhio di riguardo a costi, budget del cliente e sue attitudini, ritorni economici.

Redazioni tecniche su misura del cliente

Facciamo consulenza e su richiesta stiliamo per te una redazione tecnica in cui riportiamo:

  • Interventi Possibili
  • Investimento in base agli interventi
  • Stima del risparmio Energetico
  • Ritorno atteso

Grazie al servizio di consulenza e tramite rilievi come l’analisi termografica, misura del calore e dell’energia elettrica di specifiche sezioni degli impianti, Energy20 interviene in modo mirato con l’obiettivo di contenere gli sprechi ottimizzando i consumi. 

 

CER comunità Energetiche e GAC gruppo di autoconsumo collettivo

Energy20 mette a disposizione la propria esperienza e strumenti di simulazione per configurare una Comunità Energetica o un Gruppo di autoconsumo collettivo, dimostrandosi in prima linea negli sviluppi futuri del mondo dell’energia.

2

Pratiche

I professionisti di Energy20 si occupano di progettazioni, certificati, pratiche professionali, aiutandoti a completare qualsiasi intervento di ristrutturazione di edifici e impianti.

Pratiche per il fotovoltaico

  • Domande e distribuzione
  • Pratiche GSE
  • Pratiche autorizzative
  • Pratiche per variazione titolarità
  • Dogane per impianti superiori a 20Kw

Pratiche ENEA e asseverazioni per il recupero fiscale

Energy20 tramite la stretta collaborazione con lo Studio Ing.Balzer è in grado di gestire tutte le progettazioni, le pratiche e i computi metrici nel settore termotecnico elettrico, edile e strutturale.

3

Contabilizzazione

Energy20 realizza impianti di contabilizzazione di calore in grado di suddividere i consumi energetici di uno stabile isolandone i diversi settori che lo compongono. Un impianto di contabilizzazione è una soluzione molto utile per condomini, ville e aziende.

Contabilizzazione per condomini

La contabilizzazione del calore e la diagnosi energetica sono operazioni svolte da esperti del settore. Professionisti dedicati e sempre a disposizione degli amministratori di condominio per:

  • consulenze e coordinamento delle attività
  • obblighi e agevolazioni fiscali
  • calcolo dei coefficienti correttivi
  • applicazione della norma UNI 10200
  • contatermie per gli impianti a distribuzione orizzontale

Contabilizzazione per ville

Grazie alla contabilizzazione del calore, Energy20 interviene per le ville individuando le possibili inefficienze impiantistiche e gli ambienti di maggior consumo, oltre a verificare il rendimento stagionale medio della centrale.

Grazie a questa operazione di contabilizzazione, Energy20 ti dà dei tuoi comportamenti quotidiani, proponendoti i migliori interventi di efficientamento a seconda delle tue abitudini di consumo.

 

Contabilizzazione per aziende

Sezionare i consumi è un’esigenza fondamentale, soprattutto nei settori terziario, industriale, della ristorazione e del commercio. La contabilizzazione del calore è utile per le aziende che vogliono impostare, controllare, gestire e ridurre gli utilizzi di energia e i costi in bolletta.

Energy20 installa sistemi di contabilizzazione del calore con letture manuali e sistemi all’avanguardia per darti una panoramica degli andamenti delle risorse e farti capire quali aspetti dell’impianto migliorare.

4

Energy Management

Energy20 è responsabile di interventi strutturati, che prevedono check up o audit energetico e energy management.

La fase di check up è utile a fotografare la situazione energetica di un edificio aziendale e per la progettazione di interventi migliorativi.

La fase di energy management, invece, comprende un sistema di controllo e gestione dei risultati in un circolo di miglioramento continuo (PDCA – plan do check act).

 

Energy Management per le aziende

Check up e energy management richiedono una completa conoscenza del settore energetico e la specifica capacità di identificare le migliori tecnologie presenti nel mercato delle installazioni. Attraverso queste due fasi è possibile prevedere i potenziali risparmi.

Dopo alcuni sopralluoghi e una relazione diretta con il cliente, Energy20 offre alle aziende la possibilità di eseguire un check up energetico light e gratuito.

 

Perché scegliere l’energy management

L’attività di energy management porta alla “Certificazione ISO 50001 Sistemi di Gestione”. Per saperne di più contatta gli esperti di Energy20 e richiedi un incontro, un intervento informativo o un primo check-up gratuito.

5

CER e CAG

Contatta gli esperti Energy20 e scopri come possono aiutarti

6

Partecipazione bandi pubblici

Contatta gli esperti Energy20 e scopri come possono aiutarti

SU